I moduli di ticka

software di biglietteria modulare

I moduli di ticka

I moduli della biglietteria ticka possono essere attivati anche in momenti diversi dalla prima fornitura, compatibilmente con la configurazione hardware e/o software scelta. Avere una struttura modulare scalabile è uno dei punti di forza di questo sistema di biglietteria, che si adatta alle esigenze dei nostri clienti anche in base all'evoluzione della loro attività o delle necessità a questa collegate.

vendita biglietti online

Vendita On-Line

ticka - Vendita On-Line - Biglietteria Internet

Modulo software che consente la prenotazione e la vendita di biglietti via Internet mediante carta di credito (o tessera prepagata), con la possibilità di visualizzare le mappe degli spettacoli (con le disponibilità dei posti in tempo reale) e far scegliere il posto esatto. Il prerequisito per l’utilizzo di questo modulo con la visualizzazione delle disponibilità in tempo reale è un collegamento ad Internet almeno di tipo ADSL, con IP statico. Il modulo è multilingua senza limitazione al numero di lingue attivabili.

Sono previste le soluzioni voucher, stampa a casa "print@Home" ed e-ticket (gli ultimi due solo in presenza di controllo accessi).

Nel caso di un sistema che gestisce più teatri o location, si possono attivare più moduli di vendita on-line (negozi), ognuno con una sua tipologia di offerte, una propria grafica ed un proprio archivio clienti.

ticka - Vendita On-Line - Portali rivenditori

Con l'acquisto di un apposito Negozio Rivenditori è possibile dare un accesso riservato a terzi con i quali si intende instaurare un rapporto di collaborazione. I Rivenditori hanno accesso ad un listino e a modalità di pagamento appositamente pensate per loro. Appositi report permettono di conoscere il venduto di un Rivenditore. In base agli accordi commerciali con i Rivenditori è possibile gestire l'incasso al momento dell'acquisto o a consuntivo.

Sistema 

ticka - Cassa aggiuntiva (punto vendita) 

Ogni postazione abilitata alla stampa di biglietti o abbonamenti viene indicata come cassa, è caratterizzata dalla presenza di un apposito software che la identifica in modo univoco e la mette in comunicazione diretta, attraverso la rete locale, con il modulo fiscale del quale diventa un elemento integrante. Può essere fornita sia come Modulo Software sia come Modulo Hardware + Software integrato.

La fornitura del solo modulo software sarà possibile solo con determinati sistemi operativi; le stampanti utilizzabili sono sia Laser sia Termiche, le prime consentono di avere una sola stampante per titoli di accesso e riepiloghi.

cassa biglietteria

ticka - Cassa remota (punto vendita remoto)

La cassa remota è a tutti gli effetti una cassa, con le caratteristiche sopra esposte; nel caso di sedi distaccate il collegamento telematico previsto può essere PSTN, ISDN, ADSL dedicato oppure via Internet: in quest’ultimo caso è necessario un IP statico. Sia il Modulo Hardware + Software che il semplice Modulo Software vengono forniti unitamente ad un router (PSTN, ISDN o ADSL, a seconda del collegamento telematico scelto); è possibile scegliere l'opzione Cassa Remota Wireless per le situazioni che non offrono l'accesso ad una linea telefonica nelle immediate vicinanze della cassa.

ticka - Gestione Partner

Consente la gestione della distribuzione ai partner di abbonamenti open (biglietti a data aperta), con tracciatura di carico, scarico, venduto, calcolo delle commissioni e gestione fatture.

ticka - Gestione gruppi/teatro ragazzi

La gestione gruppi comprende tutte le pratiche di ufficio collegate alla gestione di gruppi o alla stagione del teatro ragazzi, a partire dalle anagrafiche delle scuole e dei referenti, alle relative prenotazioni (compresa la gestione delle liste di attesa) fino alle stampe massive dei titoli di accesso.

ticka - Seating plan

Consente la visualizzazione su monitor LCD o con proiettore della situazione dei posti venduti (eventualmente anche sulle piante), le slide possono essere alternate con immagini e messaggi promozionali.

ticka - Annullo bar code

Con questo modulo è possibile effettuare la vendita dei biglietti prestampando un codice a barre sui titoli ed annullando le stampe invendute con una semplice lettura del codice a barre presente sul biglietto; il procedimento è rapido ed ha ampi margini di sicurezza rispetto all'errore dell’operatore. Possibilità di acquisto del solo software oppure software + lettore ottico

ticka - Export contabilità

ticka è in grado di esportare i dati contabili derivanti dalle operazioni di biglietteria per l'uso da parte di un qualsiasi programma di contabilità; questa funzionalità permette quindi di integrare la gestione amministrativa con quella fiscale, annullando il rischio di errori di trascrizione dei dati. 

I dati vengono esportati in un semplice formato CSV; su richiesta il formato può essere adattato, per sistemi con esigenze particolari.

ticka - Carte prepagate

Modulo software che consente la gestione delle carte prepagate, per prenotazioni e vendite di biglietti sia al telefono sia via Internet, gestisce anche il conto vendita delle tessere presso i distributori. I titoli emessi a fronte dell’utilizzo della card vengono gestiti come titoli con IVA preassolta. 

ticka - Controllo accessi

Con questo modulo è possibile effettuare la vendita dei biglietti prestampando un codice a barre sui titoli ed utilizzare tutte le funzioni tipiche di un sistema di controllo accessi come white list, black list, verifica titolo di accesso (valido, non valido, valido ma usato, etc.). Per la gestione del controllo automatico degli accessi mediante specifiche tipologie di varchi, in base al tipo di controllo che si vuole attuare sarà necessaria una specifica integrazione software.

funzioni per marketing comprese nella biglietteria

Promozione e Social media marketing

ticka - Gadget

Modulo che consente la vendita di gadget, con illimitati articoli, all'interno della vendita on-line riservata ai titolo di accesso agli eventi. La modalità di pagamento del gadget risulterà la stessa dell'acquisto del titolo di eccesso (es. carta di credito). L'acquisto di un gadget genera un voucher che dovrà essere stampato ed utilizzato per il ritiro del gadget presso la sede del Cliente secondo le modalità indicate sul voucher stesso, oltre a una ricevuta stampabile da parte dell'Utente che ha effettuato l'acquisto.

Il gadget acquistato non è soggetto SIAE ma può risultare nei riepiloghi C1 come altri proventi.

ticka - Campagne promozionali

Questo modulo consente la gestione di campagne promozionali: rilasciando un apposito codice promozionale ai propri clienti (mailing list, invio cartaceo, social network) sarà possibile per i possessori accedere a prezzi speciali sul sito di vendita on-line. La campagna ed i relativi codici promozionali possono essere configurati con un elevato grado di precisione: a data, con limite di data o per precisi quantitativi di biglietti, e può anche essere riservata ad utenti appartenenti a specifici gruppi.

 

Richiedi ora

Please publish modules in offcanvas position.