Tracciamento e informative

immagine di collegamenti a simulare contatti  tra persone

Tracciamento e informative

ticka - Meeting Tracing - tracciamento incontri

Con questo modulo potrete registrare sul sistema "n" locali (senza codice SIAE etc) e mediante App Android acquisire le presenze effettive in un periodo di tempo dato in uno spazio ristretto.
Una modalità light rispetto alla gestione dell'evento su tick@ con partecipanti registrati e classiche funzioni di controllo accessi.

Casi pratici di applicazione:

  • tracciamento presenze in sale riunioni ad uso interno
  • tracciamento presenze in sale meeting o in aree espositori durante fiere ed esposizioni
  • tracciamento presenze durante eventi gratuiti senza emissione di titoli di accesso , o altre tipologie di eventi

Come funziona?

In forma del tutto anonimizzata per rispettare il Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR) è possibile associare un ID univoco a un luogo (sala, stand, scrivania) e un ID univoco a ogni partecipante.

Il sistema abbinerà l'ID del luogo con tutti gli ID delle persone che vi si siano trovate nello stesso periodo di tempo, rendendo così possibile - solo in caso di effettiva necessità - l'identificazione nominativa dei partecipanti.

Sono disponibili diversi sistemi di rilevamento delle presenze, anche a distanza con tag UHF o HF, oppure con tag 2d cioè un più semplice QrCode stampato su un biglietto o badge di ingresso. La verifica può essere eseguita con la nostra APP installata su un device Android, su un dispositivo fisso di controllo accessi con lettore di qrcode o RFID.

ticka - Autocertificazioni Visitatori - Acquisizione Esiti test COVID-19 

Consente di registrare i visitatori sul sistema e stampare il modulo per un'autocertificazione o informativa che sia necessario far rilasciare al cliente e tracciarre; una volta che il visitatore avrà firmato il modulo questo sarà acquisito con una specifca APP Android, riconosciuto tramite QRcode ed associato al visitatore stesso.

È possibile integrare questa soluzione con il sistema di controllo accessi: ogni biglietto emesso sarà inibilto dall'accesso all'evento (i.e. messo in blacklist) fino a quando il sistema non notificherà l'avvenuta acquisizione dell'autocertificazione.

La stessa procedura può essere utilizzata per acquisire l'esito di un test COVID-19 preliminare all'accesso all'evento, anche in questo caso il biglietto viene inserito in blacklist al momento della vendita e riammesso in white list solo dopo l'acquisizione di un esito test negativo.

Casi pratici di applicazione:

Il modulo è nato per rispondere all'esigenza di gestire l'autocertificazione standard durante la pandemia Covid-19 (assenza quarantena fiduciaria, contatti con positivi, etc.) ma il suo uso è generalizzabile per ottenere qualsiasi certificazione o assenso in seguito ad informativa, come i.e. privacy, liberatorie per foto/video e molto altro.

Come funziona il modulo per l'acquisizione delle autocertificazioni e documenti?

Quando viene acquistato o scaricato un titolo di ingresso emesso online con il sistema di biglietteria ticka viene scaricato anche il modello precompilato di autodichiarazione, necessaria o desiderata dall'organizzatore, e il QR Code identificativo dell'utente.

In caso l'autocertificazione richiesta sia indispensabile per l'accesso il titolo di ingresso rimane in blacklist, cioè bloccato al controllo accessi in ingresso, fino a che l'utente non supera la pre-convalida presentando il modulo compilato. La convalida può necessitare di eventuale documentazione aggiuntiva come ad esempio la foto dello stick del test rapido Covid-19 appena eseguito, di un documento di identità o altro (ad esempio il pass europeo di attestazione vaccinale anti-covid in fase di studio). Superata questa fase il titolo di accesso diventa automaticamente valido e consente di superare il controllo accessi.

Entrambi questi moduli prevedono la possibilità di sviluppare modelli organizzativi diversi e personalizzazioni ad Hoc, per rispondere al meglio alle vostre esigenze di tracciamento e di acquisizione di autocertificazioni e documenti abbinati a titoli di accesso.

e-max.it: your social media marketing partner