ticka - omologata la versione 5.0.4

approvazione agenzia delle entrate della nuova versione ticka 5.0.4 - in foto codice di programmazione generico

09.05.2024 approvata da Agenzia delle Entrate la nuova versione del Sistema di Biglietteria tick@, ritenuta conforme alle c.d. norme anti secondary ticketing anche per la vendita tramite API di biglietti per eventi di tipo calcistico con biglietto nominativo.

In questa variante del sistema di biglietteria automatizzata ticka sono state aggiornate o implementate varie funzionalità, tra cui la più importante:

NUOVO MODULO PER L'ACCESSO TRAMITE API A TICKA - CALCIO

  • pubblicato il nuovo modulo API - MFapi (protocollo REST) con funzionalità conformi alla normativa cd. anti secondary ticketing (Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 27 Giugno 2019) ed eventi di tipo calcistico con biglietto nominativo.

Per poter vendere biglietti ed abbonamenti di partite di Calcio Professionistico (Lega Pro, Serie B, Serie A) l'Osservatorio Nazionale sul Gioco del Calcio obbliga all'emissione del biglietto nominativo con l'indicazione di “Nome”, “Cognome”, “Luogo di Nascita” e “Data di Nascita”.

Il sistema di biglietteria ticka adesso può essere usato per emettere questa tipologia di biglietto anche attraverso le API.

 Per approfondire la normativa potete leggere alcune disamine e commenti che abbiamo pubblicato in questa sezione del sito

Se invece volete acquistare ticka qui trovate un po' di informazioni commerciali

Richiedi ora

Please publish modules in offcanvas position.