Biglietteria Automatizzata ticka - i moduli per la biglietteria
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    > ticka BASE: biglietteria + cassa + stampante
   

È una versione base dell’applicativo che svolge tutte le funzioni previste dalla normativa in attuazione del Decreto Legislativo del 26/02/1999 n. 60 e successive modificazioni ed è costituito da un personal computer completo di monitor LCD, stampante laser, corredato di masterizzatore, lettore di smartcard e software fiscale.
Comprende tutte le funzioni di base per la gestione della biglietteria: prenotazioni, emissione di biglietti ed abbonamenti, gestione rubriche, report etc.
Rispetto al ticka SERVER ha come principale limitazione il poter gestire solo una cassa aggiuntiva (per un massimo quindi di 2 punti vendita); è inoltre sconsigliato per l’uso via Internet, per il quale suggeriamo l’utilizzo della versione SERVER.


Caratteristiche della fornitura:
Utilizza la stampante Laser di serie per la stampa dei riepiloghi di legge
Viene fornito come hardware + software + stampante indivisibili
Assistenza e manutenzione

    > ticka SERVER
   

Modulo Hardware - Server dell’applicativo:
Il sistema proposto ha un’architettura con dischi in configurazione RAID 0 (scrittura simultanea su 2 Hard Disk) per una maggiore sicurezza dei dati. Il modello specifico varia in base alla situazione del mercato ed all’offerta dei principali produttori.

Comprende tutte le funzioni della versione base (gestione della biglietteria, prenotazioni, emissione di biglietti ed abbonamenti), ma non la gestione delle carte prepagate e la vendita dei biglietti on-line, per i quali occorrono dei moduli dedicati; non ci sono limiti al numero di casse e terminali remoti che possono essere aggiunti.

 Caratteristiche della fornitura:

Viene fornito come hardware + software (opzionalmente solo software)
Assistenza e manutenzione

Il server è corredato da un servizio assistenza di 3 anni on-site con intervento entro il primo giorno lavorativo successivo a quello della chiamata.

    > Server DOPPIO - Biglietteria Ridondata
   

Modulo Hardware - Server dell’applicativo:
I sistemi proposti hanno un’architettura con dischi SATA o SAS in configurazione RAID 5 (scrittura simultanea su 3 Hard Disk); in caso di guasto ad un HD la macchina continua a funzionare regolarmente; in caso di guasto ad altro componente è prevista la possibilità di trasferire semplicemente i dischi sulla seconda macchina per riprendere immediatamente il lavoro.
Anche in questo caso il modello specifico varia in base alla situazione del mercato ed all’offerta dei principali produttori.

Caratteristiche della fornitura:
I due server sono corredati da un servizio assistenza di 3 anni on-site con intervento entro il primo giorno lavorativo successivo a quello della chiamata.
Prezzo e caratteristiche verranno confermati al momento dell’ordine in base alle disponibilità di mercato
Assistenza e manutenzione

    > ticka - Carte Prepagate
   

Modulo Software che consente la gestione delle carte prepagate, per prenotazioni e vendite di biglietti sia al telefono sia via Internet.

Caratteristiche della fornitura:
Acquisto del solo software
Assistenza e manutenzione 

    > ticka - Vendita On-Line - Biglietteria Internet
   

Modulo Software che consente la prenotazione e la vendita di biglietti via Internet, con la possibilità di visualizzare le mappe degli spettacoli (con le disponibilità dei posti in tempo reale) e far scegliere il posto esatto.
Il prerequisito per l’utilizzo di questo modulo con la visualizzazione delle disponibilità in tempo reale è un collegamento ad Internet almeno di tipo ADSL, con IP statico.
Il costo non comprende il servizio POS on-line (validazione on-line della carta ed incasso dei corrispettivi) che deve essere richiesto ad una banca di fiducia.

Caratteristiche della fornitura:
Acquisto del solo software
Assistenza e manutenzione 

    > ticka - Sito Internet
   

Modulo Software che consente di gestire direttamente dall’applicativo i contenuti del sito Internet del teatro, potendo aggiornare in tempo reale, oltre al cartellone, le informazioni generali (il teatro, la sua storia, dove siamo, etc.), gli orari di apertura della biglietteria ed i principali recapiti.

Caratteristiche della fornitura:
Acquisto del solo software
Assistenza e manutenzione 

    > ticka - Cassa aggiuntiva (punto vendita)
   

Ogni postazione abilitata alla stampa di biglietti o abbonamenti viene qui indicata come cassa ; è caratterizzata dalla presenza di un apposito software che la identifica in modo univoco e la mette in comunicazione diretta, attraverso la rete locale, con il modulo fiscale, del quale diventa un elemento integrante.
Può essere fornita sia come Modulo Software sia come Modulo Hardware + Software integrato ; in questo caso il prezzo a listino non comprende la stampante ed il monitor.
Nel caso di fornitura del solo modulo software il sistema operativo richiesto è Windows 2000 o XP versione Professional.
Le stampanti utilizzabili sono sia Laser, sia
Termiche , la prima consente di avere una sola stampante per titoli di accesso e riepiloghi.


Caratteristiche della fornitura:
Possibilità di acquisto del solo software oppure software + hardware (sistema completo)
Assistenza e manutenzione 

    > ticka - Cassa remota (punto vendita remoto)
   

La cassa remota è a tutti gli effetti una cassa, con le caratteristiche sopra esposte; nel caso di sedi distaccate il collegamento telematico previsto può essere PSTN, ISDN, ADSL dedicato oppure via Internet: in quest’ultimo caso è necessario un IP statico.
Sia il Modulo Hardware + Software che il semplice Modulo Software vengono forniti unitamente ad un router (PSTN, ISDN o ADSL, a seconda del collegamento telematico scelto); inoltre è possibile scegliere l'opzione Cassa Remota Wireless per le situazioni che non offrono l'accesso ad una linea telefonica nelle immediate vicinanze della cassa.

Caratteristiche della fornitura:
Possibilità di acquisto del solo software + router oppure software + hardware + router

Assistenza e manutenzione 

    > Modulo aggiuntivo EXPORT contabilità
   

ticka è in grado di esportare i dati contabili derivanti dalle operazioni di biglietteria per l'uso da parte di un qualsiasi programma di contabilità; questa funzionalità permette quindi di integrare la gestione amministrativa del teatro con quella fiscale, annullando il rischio di errori di trascrizione dei dati.
I dati vengono esportati in un semplice formato CSV; su richiesta il formato può essere adattato, per sistemi con esigenze particolari.

    > Formazione ed avviamento per gli operatori
   

L’utilizzo del sistema è semplice ed intuitivo, in due giorni è possibile formare completamente gli operatori (operatore di biglietteria, operatore di segreteria, amministratore del sistema) ed assisterli nell’inserimento dei primi dati. 

    > Formazione ed avviamento per il titolare del sistema di emissione
   

La legge (Rif. Decreto Legislativo del 26/02/1999 n. 60 e successive modificazioni) prevede una figura - titolare del sistema di emissione - di riferimento che è il referente del teatro per gli adempimenti fiscali, questa figura pertanto necessita di una giornata di formazione specifica in relazione all’utilizzo del sistema secondo i termini di legge

    > Assistenza e manutenzione H12
    Il canone di assistenza e manutenzione comprende tutti gli aggiornamenti del sistema, sia normativi sia evolutivi, oltre ad un servizio di assistenza telefonica con orario 5 x 8 (9-13, 14-18 dal lunedì al venerdì).

A richiesta è possibile estendere la reperibilità dei tecnici di riferimento secondo due formule:
Reperibilità 5 x 12 (9.00 - 21.00 · lunedì - venerdì )
Reperibilità 7 x 12 (9.00 - 21.00 · lunedì - domenica)