Nuove capienze e Green pass: il punto dopo il DL

foto gazzetta ufficiale

Facciamo il punto sulle nuove capienze valide per i musei e le mostre, parchi, piscine, teatri, eventi, fiere e congressi dopo le modifiche introdotte dal DL n. 139 del 08/10/2021 contente “Disposizioni urgenti per l'accesso alle attività culturali, sportive e ricreative..." che modifica le capienze fino ad ora in vigore in zona bianca

Leggi tutto …

App VerificaC19: come e chi deve verificare il Green pass dal 6 agosto

marchio App VerificaC19

Riteniamo utile fare un approfondimento sull'APP VerificaC19 che dovrà essere usata dal 6 agosto per verificare la validità di un certificato verde COVID-19.

Questo perché il DL n. 105 del 23 luglio 2021 (art. 3 comma 4) ha stabilito che siano i titolari o i gestori dei servizi e delle attività, per accedere alle quali sarà richiesto il Green pass, a dover effettuare i controlli e a rischiare sanzioni.

Queste misure riguardano, nel nostro settore, i musei e le mostre, i parchi tematici e di divertimento, le piscine, i teatri, gli eventi di spettacolo e sportivi, le fiere e i congressi.

Leggi tutto …

Green pass: il punto dopo il DL 105 del 23 luglio 2021

foto gazzetta ufficiale

Facciamo il punto delle “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche" valide per i musei e le mostre, parchi, piscine, teatri, eventi, fiere e congressi dopo le modifiche introdotte dal DL n. 105 del 23 luglio 2021, che ha anche prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021

Leggi tutto …

Le regole per musei e mostre, il punto dopo il DL del 18 maggio 2021

foto donna di spalle davanti a dipinto

Facciamo il punto delle “Misure di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” valide per i musei e le mostre dopo le modifiche introdotte dal DL n. 65 del 18 maggio 2021, nelle aree che saranno classificate in zona gialla o bianca. Sempre valide le linee guida per le riaperture dell'allegato 9 al DPCM di gennaio 2021.

Leggi tutto …

Richiedi ora

Please publish modules in offcanvas position.